venerdì 5 dicembre 2014

BOOKS FOR BREAKFAST # 7 - ALL'IMPROVVISO A NEW YORK


ALL'IMPROVVISO A NEW YORK
Melissa Hill
Rizzoli

Come avrete notato il mio blog ormai è in pieno mood natalizio quindi anche per le letture scelgo romanzi a tema. Oggi vi parlo di un libretto semplice ma con qualcosa in più delle solite storie romantiche. Questa la trama ufficiale: Darcy Archer lavora in una piccola libreria di Manhattan. È una sognatrice che non si accontenta del primo che passa, anzi a 33 anni aspetta l’arrivo del Vero Amore, simile agli uomini perfetti che abitano nei suoi adorati libri. Un giorno, mentre va al lavoro in bicicletta, non può evitare un uomo che sbuca all’improvviso col suo cane. Il ragazzo finisce all’ospedale e quando Darcy gli riporta il cane e il pacco che aveva con sé, si scopre che purtroppo ha perso la memoria. Così Darcy cerca di ricostruire, frammento dopo frammento, la sua vita: gli procura un nuovo cellulare, viene trascinata dal cane in un lussuoso appartamento dell’Upper East Side di cui il ragazzo ha le chiavi, cerca ogni appiglio per risvegliargli la memoria e nel frattempo si sente sempre più vicina a lui... Ma le sue fantasie corrispondono alla realtà? E cosa succede quando la realtà si rivela ben diversa?

Il romanzo mi è piaciuto essenzialmente per due motivi, il primo dei quali è l'atmosfera. Si svolge infatti in una New York natalizia affascinante e romantica; io ci sono stata in estate ma ho sempre sognato di visitarla anche sotto Natale. Inoltre la protagonista lavora in una libreria deliziosa! L'altro motivo per cui consiglio questo libro è perchè, a differenza di altri romanzi sul genere, questo ha anche un pizzico di mistero che rende più interessante la storia e fa da filo conduttore. Il lieto fine è ovviamente dietro l'angolo ma qualche sorpresa la trama la riserva.... e menomale: non ne posso più di libri dove i due si incontrano, si detestano e poi si mettono insieme dopo 300 pagine di battibecchi senza niente di interessante in mezzo!! 

PS: AUDREY IN WONDERLAND VI ASPETTA ANCHE SU FACEBOOK PER UNO SPECIALE CALENDARIO DELL'AVVENTO: OGNI GIORNO FINO AL 24 DICEMBRE UN CONSIGLIO, UN'IDEA O UNA DRITTA FAST PER UN NATALE SUPER COOL!  


PPS: TROVATE COME SEMPRE AUDREYinWONDERLAND E LE SUE AVVENTURE ANCHE QUI:


7 commenti:

  1. Che carina la trama, proprio il genere di lettura che mi serve per le feste, lo compro!:) Buon weekend!

    RispondiElimina
  2. mi metti allegria! Anche io adoro il Natale e il mood natalizio :) questo libro mi ispira tantissimo, sia per NYC che per la copertina! E poi me lo consigli tu ;)

    RispondiElimina
  3. so nice post ! lovely !

    www.madamedaria.blogspot.com

    RispondiElimina