venerdì 1 luglio 2011

LE MILLE E UNA NOTTE






Fin da quando sono piccola per me l'Oriente ha un fascino speciale. Ho sempre adorato ascoltare storie di principesse orientali, di guerrieri, di deserti e di profumi, di orizzonti lontani. Ricordo con affetto e nostalgia le serate estive in cui mio papà mi si sedeva accanto e mi portava come per magia in mondi incantati e lontanissimi, raccontandomi storie di popoli affascinantissimi oppure leggendomi brani de "Le mille e una notte". 


















Proprio grazie a questi racconti esotici ho imparato a conoscere Sherezade, il cui fascino e la cui intelligenza mi hanno sempre rapita. Al contrario di tante favole in cui era il principe (o comunque l'uomo) di turno a salvare la donna in pericolo, Sherezade si è salvata da sola e per di più grazie alla sua intelligenza, oltre che alla sua (scontata) bellezza.









Ecco quindi qualche suggestione per assomigliare almeno un po' a questa grande donna, che se fosse vissuta davvero di sicuro avrebbe avuto stile da vendere!











































































E la vostra eroina delle favole chi è??



11 commenti:

  1. Che incanto, l'oriente!
    Per quanto riguarda l'eroina.... sono cresciuta a pane e cartoni Disney, quindi direi le principesse Disney, anche se alcune hanno poco dell'eroina... forse la mia preferita è Belle, de La bella e la bestia, tosta e dolce al punto giusto =)

    Bacio!

    RispondiElimina
  2. Ciao cara,
    che belle foto hai trovato!In questo caldissimo pomeriggio d'estate mi hai fatto sentire per un attimo nel magico mondo dell'Oriente!;)
    Stupendi gli orecchini e i braccialetti!!
    Baci
    Mary
    fashionteaat5.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. L'oriente...nel mio cuore...ma con tutte queste guerre..chi ci riuscirà più ad andare.. che grande terribile perdita.

    RispondiElimina
  4. anche io adoro l'oriente...ma forse di più l'estremo oriente...l'anno passato sono stata in cina e questa estate andrò in vietnam ma il mio sogno è visitare anche giappone, korea, indonesia, cambogia, laos, thailandia, nepal, birmania e india! un sogno....
    xo xo
    Francy
    www.labarbeapapa-francy.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Bellissimo post,grazie per essere passata!
    La mia eroina? Xena,anche se non è proprio delle fiabe!

    Elle

    http://redischic.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. adoro le donne indiane. hanno dei colori e un profumo inconfondibile. quei capelli lucidi e neri. quella pelle naturalmente ambrata.

    RispondiElimina
  7. Anche io ho sempre adorato Sherazade, e l'oriente ovviamente, anche se credo che l'idea che ne ho in testa corrisponda ben poco alla realtà!
    Bellissimi gli orecchini e quel bracciale con il fiocco!
    La mia eroina? Bè la Disney mi ha cresciuta, quindi da piccola (e per un sacco di anni) è stata Ariel, adesso credo che si avvicini di più a Mulan, ma in fondo non credo di avere un'eroina a cui ispirarmi...
    Un bacio!

    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Brava!!! Mi hai ispirata per una prossima creazione alla 'Sherazade' !!!
    Mi impegnerò!!! :-D

    GLORIA
    { Scacco alle Regine }

    RispondiElimina
  9. Ehi ciao =D

    Non so se hai partecipato già al giveaway sul mio blog, ma se non lo hai fatto corri a farlo! Il premio è davvero interessante ed è anche molto vantaggioso visto il prezzo del prodotto in sè...non sai di cosa parlo? Clicca qui e partecipa anche te!

    Un bacione
    Lara

    IL MONDO A MODO MIO

    RispondiElimina
  10. tesoro...ciaooo!!!
    io ADOOOOROl'oriente..un bellissimo post ;D bacissimiiii e graziiie di cuore x il tuo dooolcissimo commento :D baciiii

    RispondiElimina
  11. che belle cosine..fantastico l'oriente! post bellissimo :* un bacio,Mony

    RispondiElimina